Termini e Condizioni ReGreeN Rev.02

Condizioni di Vendita ReGreeN

  1. L’acquirente compila l’ordine online attraverso la pagina http://regreen.mygreenbuildings.org/.
  2. L’ordine e’ completo non appena vengono indicati i dati per la fatturazione e viene effettuato il pagamento a buon fine.
  3. Gli ordini per i quali non segue un pagamento non sono vincolanti per le parti e nulla e’ dovuto. Gli ordini non completati scadono dopo 30 giorni.
  4. L’ordine completo viene evaso entro due giorni lavorativi con pagamento a mezzo bonifico dal ricevimento via email dell’ordine alla banca; immediato con carta di credito.
  5. Anche se non si gode del diritto di recesso per gli ordini di beni immateriali ai sensi della normativa vigente, offro una garanzia personale di 30 giorni soddisfatti o rimborsati, secondo le modalità indicate nella licenza d’uso che trovi in basso a questa pagina. Si puo’ comunque recedere dall’ordine prima del pagamento in ogni momento.
  6. L’acquirente acconsente a ricevere la fattura via email che stampera’ per ogni finalita’ di legge.
  7. Il venditore ha sede in via Colle Leone 24, 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) tel.: 085-9116594, cell.:328-0680630, fax: 085-9112163, email: adv@mygreenbuildings.org, skype: ursiniac, CF. RSNNDR79B09H223V, P.IVA 01725860678, ove puo’ essere contattato anche per assistenza. Le contestazioni devono essere inviate a mezzo raccomandata r.r. ed eventualmente anticipate con gli altri recapiti indicati.
  8. I beni / servizi immateriali richiesti sono dati in licenza d’uso personale non esclusiva. Le condizioni e la licenza d’uso di cui sotto deve essere accettata in fase di acquisto. Una copia della licenza d’uso e’ consegnata in versione PDF insieme al foglio di calcolo.
  9. Si applica la nostra privacy policy pubblicata online alla seguente pagina internet http://regreen.mygreenbuildings.org/privacy-policy-regreen/.
  10. I pagamenti possono essere effettuati a mezzo bonifico o carta di credito usando gli strumenti offerti dalla vostra banca o da PayPal per i pagamenti con carta di credito con o senza un conto presso paypal. Il venditore non avra’ mai comunicazione dei dati della vostra carta di credito che verranno tutti gestiti da PayPal.
  11. In caso di pagamento con bonifico vorrete anticipare la ricevuta dell’ordine in banca alla email info@mygreenbuildings.org per poter evadere anticipatamente il vostro ordine. Diversamente effettueremo i controlli sulla base dell’estratto conto mensile. I dati per effettuare il bonifico (causale, iban, banca di accredito) sono inviati automaticamente via email non appena invierete i dati mediante il modulo d’ordine.

Licenza d’Uso ReGreeN

IMPORTANTE

LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA D’USO. L’INSTALLAZIONE O L’USO INTEGRALE O PARZIALE DEL SOFTWARE COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. IL PRESENTE CONTRATTO E’ EFFICACE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E DI QUALSIASI PERSONA GIURIDICA CHE HA OTTENUTO IL SOFTWARE E PER CONTO DELLA QUALE IL SOFTWARE SIA USATO: AD ESEMPIO, SE DEL CASO, IL DATORE DI LAVORO DELL’UTENTE. QUALORA L’UTENTE NON INTENDA ACCETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, NON POTRÀ UTILIZZARE IL SOFTWARE.

1 – DEFINIZIONI

Di seguito nel presente contratto saranno utilizzate le seguenti definizioni:
MYGREENBUILDINGS: indica Ing. Andrea Ursini Casalena, ditta individuale con sede legale e operativa in Via Colle Leone, 24 – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) – P.IVA 01725860678.
CLIENTE: è la persona fisica o la persona giuridica, pubblica o privata, titolare nonché intestatario di una licenza d’Uso di un SOFTWARE di MYGREENBUILDINGS (LICENZIATARIO).
LICENZA D’USO: è il contratto di licenza che accompagna ogni SOFTWARE distribuito da MYGREENBUILDINGS a seguito di un corrispettivo in denaro. Contiene l’insieme delle condizioni che specificano le modalità con cui il CLIENTE può usare il SOFTWARE, garantendo dei diritti ed imponendo obblighi.
SOFTWARE: si intendono tutti i programmi applicativi, distribuiti da MYGREENBUILDINGS e acquisiti in LICENZA D’USO dal CLIENTE a seguito di un corrispettivo in denaro, identificati dal nome del SOFTWARE. Il SOFTWARE comprende, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, (a) il software di proprietà di MYGREENBUILDINGS inclusi gli eventuali supporti di memorizzazione sui quali e distribuito; (b) banche dati, archivi dati, lavori tipo, file di esempio utilizzabili con il SOFTWARE; (c) relativi materiale e file scritti esplicativi (DOCUMENTAZIONE); (d) qualsiasi versione modificata e qualsiasi copia, inclusi AGGIORNA-MENTI, supplementi, revisioni, servizi basati su Internet e servizi di supporto tecnico relativi al SOFTWARE e alla DOCUMENTAZIONE.
SOFTWARE DI TERZE PARTI: programma, sistema operativo, data base o applicativo di proprietà di un FORNITORE.
FORNITORE: indica un’azienda terza che fornisce software e/o servizi a MYGREENBUILDINGS e che MYGREENBUILDINGS distribuisce assieme al proprio SOFTWARE.
AGGIORNAMENTO: VERSIONE DI MANUTENZIONE o VERSIONE DI UPGRADE rilasciata da MYGREENBUILDINGS.
VERSIONE DI MANUTENZIONE: Versione che corregge errori riproducibili o implementa funzionalità documentate ma non presenti o non funzionanti nell’ultima versione del SOFTWARE. E’ identificata da cambiamenti della terza cifra del numero di versione (ad es. X in 1.1.X).
VERSIONE DI UPGRADE: Versione che adegua il SOFTWARE a modifiche legislative e/o aggiunge funzionalità sostanziali. E’ identificata dal cambiamento della prima o seconda cifra del numero di versione (ad es. 1 in 1.1.X).
DISPOSITIVO: PC desktop, PC portatile, Workstation, Server, Terminale, PC palmare, Telefono o altro dispositivo elettronico digitale atto ad interagire con il SOFTWARE o su cui lo stesso essere installato.
SERVIZI: Formazione installazione, consulenza, avviamento.
AZIENDA: entità giuridica a cui fanno riferimento i dati SOFTWARE che può anche non corrispondere con il LICENZIATARIO.
RIVENDITORE: struttura che opera per conto di MYGREENBUILDINGS secondo precisi accordi di distribuzione o rivendita di SOFTWARE e SERVIZI.

2 – GENERALE

Il presente contratto intercorre tra MYGREENBUILDINGS ed il LICENZIATARIO. Le presenti condizioni si applicano al SOFTWARE con il quale sono fornite.

3 – CONCESSIONI DELLA LICENZA

A condizione che il LICENZIATARIO abbia ottenuto il SOFTWARE da MYGREENBUILDINGS ovvero da un RIVENDITORE autorizzato di MYGREENBUILDINGS, e che si attenga tutti i termini e a tutte le condizioni del presente contratto, MYGREENBUILDINGS concede, a tempo indeterminato, una licenza non esclusiva e non trasferibile per l’utilizzo del SOFTWARE, secondo le modalità e per gli scopi descritti nella DOCUMENTAZIONE, come di seguito specificato.

4 – USO DEL SOFTWARE

Il LICENZIATARIO può usare il software su più di un DISPOSITIVO personale utilizzato, rispettivamente, dal LICENZIATARIO stesso, da un collaboratore o da una terza parte autorizzata a far uso del SOFTWARE (“Utenti”). Il SOFTWARE non potrà in alcun caso essere usato contemporaneamente su un numero di DISPOSITIVI superiore a quello posseduti dal LICENZIATARIO. Qualora il SOFTWARE venga utilizzato o distribuito a più Utenti, sarà necessario verificare sempre che il numero di utenti non superi il numero di DISPOSITIVI posseduti dal LICENZIATARIO, poichè il mancato rispetto di questa condizione comporta una violazione del presente Contratto.

4.1 – Servizi basati su internet

Insieme al SOFTWARE, MYGREENBUILDINGS fornisce servizi fruibili attraverso Internet (es. Software Update). Il LICENZIATARIO sarà fornito di credenziali per l’accesso ad un’area riservata su http://regreen.mygreenbuildings.org, nella quale saranno fruibili dei servizi. Esempi di questi servizi sono: gli AGGIORNAMENTI, l’attività di formazione e l’assistenza. Salvo quanto altrimenti stabilito, il LICENZIATARIO potrà disattivare queste funzionalità oppure non utilizzarle. Il LICENZIATARIO non potrà utilizzare questi servizi in alcun modo che possa danneggiarli o pregiudicare il loro utilizzo da parte di altri. Il LICENZIATARIO non potrà utilizzare i servizi per tentare di accedere in modo non autorizzato a servizi, dati, account o rete con qualsiasi mezzo.

4.2 – Compatibilità software

Il SOFTWARE è stato sviluppato con Microsoft Excel 2007. Per cui è perfettamente funzionante con Microsoft Excel 2007 o versioni successive. Non è pertanto ancora ottimizzato per altri software commerciali o open source, tra cui OpenOffice o LibreOffice.

5 – DIRITTI D’AUTORE

Il SOFTWARE è di esclusiva proprietà di MYGREENBUILDINGS ed è protetto dal Codice della Proprietà Industriale e Intellettuale (D.Lgs. n. 30/2005), dalla legge italiana sul diritto d’autore (L. 633/1941), dalle norme contenute nei trattati internazionali, nonché dalle leggi in vigore nel Paese in cui esso viene usato. Fatta eccezione per quanto espressamente previsto nel presente contratto, questa LICENZA D’USO non concede al LICENZIATARIO alcun diritto di proprietà intellettuale sul SOFTWARE e tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da MYGREENBUILDINGS. Ogni abuso nella commercializzazione o nell’utilizzo del SOFTWARE verrà punito secondo la normativa italiana, comunitaria ed internazionale.

6 – RESTRIZIONI

Il LICENZIATARIO non può effettuare copie del SOFTWARE se non nelle ipotesi di BACKUP di sicurezza e per l’utilizzo del SOFTWARE sui DISPOSITIVI di proprietà del LICENZIATARIO stesso, fermo restando l’obbligo di riprodurre le stesse avvertenze sui diritti d’autore e le altre annotazioni relative alla proprietà presenti sul SOFTWARE o contenute in esso.

6.1 – Modifica del Software

Il SOFTWARE è distribuito OPEN SOURCE. Il LICENZIATARIO può pertanto accedere al codice e modificarlo e personalizzarlo sulla base delle proprie esigenze.

6.2 – Inscindibilità dei componenti del software

Il SOFTWARE può includere diverse applicazioni, utilità o componenti, può supportare più piattaforme e lingue. Tuttavia, il SOFTWARE è concepito e fornito come prodotto singolo da utilizzare come tale sul Computer in conformità a quanto specificato nell’Art.4. Il LICENZIATARIO non è obbligato ad usare tutti i componenti che sono parte del SOFTWARE, ma non può separare i vari componenti al fine di utilizzarli in modo autonomo. Il LICENZIATARIO non può scindere i componenti dal pacchetto SOFTWARE né ricreare con essi un altro pacchetto SOFTWARE a scopo di distribuzione, trasferimento ovvero rivendita.

6.3 – Doveri del LICENZIATARIO

Il LICENZIATARIO si impegna a porre in essere ogni sforzo possibile per impedire che i propri dipendenti, consulenti o mandanti, che abbiano accesso al SOFTWARE violino le condizioni del presente contratto. Nel caso di mancata osservanza di questi termini il presente contratto sarà risolto di diritto senza alcun preavviso salvo il diritto di risarcimento dei danni.

7 – AMBITO DI VALIDITA’ DELLA LICENZA

Il SOFTWARE è concesso in LICENZA D’USO, a tempo indeterminato, non esclusiva e non trasferibile. Il presente contratto concede al LICENZIATARIO solo i diritti di utilizzo (art. 4) e modifica (art. 6) del SOFTWARE di cui al presente contratto. MYGREENBUILDINGS, si riserva tutti gli altri diritti. Il LICENZIATARIO potrà utilizzare il SOFTWARE esclusivamente nei modi espressamente previsti dal presente contratto, attenendosi a tutte le limitazioni tecniche presenti nel SOFTWARE. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il LICENZIATARIO non potrà: pubblicare il SOFTWARE per consentire ad altri di duplicarlo; utilizzare il SOFTWARE in contrasto con la legge; concedere il SOFTWARE in locazione, leasing o prestito; utilizzare il SOFTWARE per fornire hosting di servizi commerciali.

8 – GARANZIA LIMITATA

MYGREENBUILDINGS NON GARANTISCE CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE SARA’ ESENTE DA MALFUNZIONAMENTI O SARA’ PRIVO DI ERRORI O CHE I DIFETTI DEL SOFTWARE POTRANNO ESSERE ELIMINATI.
MYGREENBUILDINGS garantisce al LICENZIATARIO che il SOFTWARE funzionerà sostanzialmente in conformità alla DOCUMENTAZIONE per un periodo di trenta (30) giorni dalla data di consegna del SOFTWARE se utilizzato con il sistema operativo e con la configurazione hardware e software consigliati. La garanzia deve essere fatta valere entro il periodo specificato di trenta (30) giorni. Qualora il SOFTWARE non funzioni sostanzialmente in conformità a quanto indicato nella DOCUMENTAZIONE o non soddisfi le aspettative del LINCEZIATARIO, l’intera responsabilità di MYGREENBUIDLINGS e dei suoi FORNITORI e l’esclusivo rimedio del LICENZIATARIO saranno limitati alla sostituzione del SOFTWARE o, in alternativa, a seguito di una motivazione valida fornita dal LICENZIATARIO per via telefonica, al rimborso del prezzo/canone corrisposto a meno delle spese della transazione. L’accesso all’area riservata su http://regreen.mygreenbuildings.org verrà sospeso contestualmente alla richiesta di rimborso.
MYGREENBUILDINGS GARANTISCE CHE OGNI SEGNALAZIONE DI ERRORE O DIFFORMITA’ RISPETTO ALLA DOCCUMENTAZIONE, COMUNICATA DAL LICENZIATARIO E VERIFICATA DAI TECNICI DI MYGREENBUILDINGS, SARA’ CATALOGATA E CHE SARA’ FATTO IL POSSIBILE PER LA SUA RISOLUZIONE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE. NESSUNA INFORMAZIONE O PARERE SCRITTO O ORALE, DATO DA MYGREENBUILDINGS O DA UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DA MYGREENBUILDINGS, POTRA’ COSTITUIRE UNA NUOVA GARANZIA O COMUNQUE UN’ESTENSIONE DELLA PRESENTE.
MYGREENBUILDINGS E I SUOI FORNITORI NON GARANTISCONO LE PRESTAZIONI E I RISULTATI CHE IL LICENZIATARIO PUO’ OTTENERE UTILIZZANDO IL SOFTWARE O LA DOCUMENTAZIONE. MYGREENBUILDINGS E I SUOI FORNITORI NON DANNO GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE RIGUARDANTI LA QUALITA’ O IDONEITA’ DEI DATI E/O DEGLI ARCHIVI FORNITI CON IL SOFTWARE E SULLA LORO RISPONDENZA ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE E SUGLI ELABORATI CON L’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
Il LICENZIATARIO, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i dati e/o gli eventuali archivi forniti, compresa la loro corrispondenza alla legislazione vigente, essendo egli stesso l’unico responsabile dell’esattezza degli elaborati e dei risultati che si ottengono dal loro uso con il SOFTWARE. MYGREENBUILDINGS non garantisce il funzionamento del SOFTWARE a seguito di future evoluzioni dell’hardware e del software (computer, sistemi operativi, ecc.) e nemmeno la sua rispondenza a future disposizioni di legge relative alla materia trattata dal SOFTWARE stesso. In tal caso, se disponibile, il LICENZIATARIO dovrà scaricare gratuitamente dall’area riservata presente online una versione aggiornata del SOFTWARE.

9 – ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE

L’assistenza tecnica per il SOFTWARE è garantita da MYGREENBUILDINGS attraverso l’area riservata presente su http://regreen.mygreenbuildings.org.

10 – DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il presente contratto è a tempo indeterminato, ma si considererà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. qualora il LICENZIATARIO violi uno degli obblighi prescritti nell’accordo medesimo, fatto salvo il diritto di MYGREENBUILDINGS in ogni caso ad ottenere il risarcimento del danno.

11 – CESSIONE DEL CONTRATTO

Al LICENZIATARIO non è consentito, in nessun caso, trasferire, neppure parzialmente, i suoi diritti d’uso del SOFTWARE ad un’altra persona, fisica o giuridica.

12 – LEGGE REGOLATRICE PER L’ITALIA

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Ogni modifica al presente accordo sarà vincolante solo se resa in forma scritta e sottoscritta da MYGREENBUILDINGS. Per ogni controversia, conseguente, connessa o dipendente dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro afferente alla sede legale e operativa di MYGREENBUILDINGS.

Per informazioni o domande riguardanti il presente contratto il LICENZIATARIO può contattarci a:

ING. ANDREA URSINI CASALENA
Via Colle Leone, 24
64023 Mosciano Sant’Angelo (TE)
ITALIA
Tel.: 0859116594 – 3280680630
Fax.: 0859112163
e-mail: info@mygreenbuildings.org